fb RegolamentoTerzia
Skip Ribbon Commands
Skip to main content
SharePoint

​Regolamento

 
  1. Oggetto e descrizione dell'attività
    La società TERZIA S.p.A. (qui di seguito 'TERZIA') ha realizzato il portale www.terzia.it (qui di seguito 'Portale'), al fine di promuovere l'utilizzo della rete Internet presso i titolari delle rivendite di tabacchi (e presso altri operatori commerciali). In particolare, attraverso il portale, TERZIA intende offrire on line prodotti “non fumo” e servizi formativi ed informativi del settore tabacchi, consentendo l'utilizzo dei più avanzati modelli di 'Electronic Business’ e delle tecnologie ad essi correlati.

  2. Accettazione
    2.1. La registrazione a Terzia è finalizzata a consentire all’utente registrato (qui di seguito ‘Utente’) l’accesso al Servizio di offerta di prodotti ”non fumo” per Tabaccai e dei servizi connessi (qui di seguito, congiuntamente, ‘Servizi’). La registrazione è gratuita ed è proposta da TERZIA ai termini ed alle condizioni contenuti nel presente regolamento di registrazione (qui di seguito ‘Regolamento’).
    2.2. Completando la procedura di registrazione e selezionando il testo ‘Accetto’, l’Utente dichiara di avere attentamente letto ed espressamente accettato tutte le condizioni e i termini del Regolamento come di seguito espressamente indicati.

  3. Efficacia
    3.1. Il presente Regolamento sarà efficace dal momento dell’accettazione on line da parte dell’Utente delle condizioni ivi contenute.
    3.2. Al momento della registrazione verrà richiesto all’Utente di fornire i propri dati identificativi mediante compilazione di un modulo che verrà poi utilizzato da TERZIA ai fini della registrazione di detti dati su apposito supporto elettronico e/o informatico protetto. Pertanto, l’Utente acconsente a fornire a TERZIA, ove richieste, tutte le necessarie informazioni personali, complete e precise e, inoltre, a mantenerle aggiornate, fermo restando in capo a TERZIA l’obbligo del rispetto del Regolamento UE 2016/679 e successive modificazioni ed integrazioni.

  4. Modifiche delle condizioni e dei termini del regolamento
    Terzia potrà integrare e/o modificare unilateralmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, le condizioni e i termini del presente Regolamento. Le eventuali modifiche e/o integrazioni verranno comunicate all’Utente tramite e-mail o altri strumenti, al fine di consentirne la presa visione e la accettazione da parte dell’Utente. La mancata accettazione delle modifiche deve essere comunicata entro 30 gg. Decorso inutilmente detto termine, le modifiche si intenderanno accettate.

  5. Oneri e obblighi
    5.1. L’Utente si impegna ad utilizzare l’accesso a Terzia ed ai Servizi nel rispetto delle norme previste nel presente Regolamento.
    5.2. L’Utente si impegna a non utilizzare i Servizi per effettuare comunicazioni che arrechino danni alla rete e/o a terzi, o che risultino in contrasto con la legge vigente. In particolare, in via esemplificativa e non esaustiva, l’Utente si impegna a non immettere in rete, attraverso Terzia, materiale che violi diritti d’autore, o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale o che costituisca concorrenza sleale. L’Utente si impegna inoltre a non immettere in rete informazioni che possano presentare forme o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo, diffamatorio o contrario all’ordine pubblico. Infine, riconosce che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi dell’accesso a Terzia per danneggiare, violare o tentare di violare il segreto della corrispondenza e il diritto alla riservatezza.
    5.3. L’Utente si impegna a fornire a TERZIA, così come richiesto nel presente Regolamento, le informazioni ed i dati personali veritieri e corretti ed a mantenerli aggiornati in caso di variazioni.
    5.4. L’Utente è tenuto a custodire con la massima riservatezza e segretezza la propria password e la propria User ID, così come previsto dal successivo articolo 8.

  6. Manleva
    L’Utente accetta di manlevare e tenere indenne TERZIA da qualsiasi responsabilità derivante dall’utilizzo illecito, improprio o anormale del Servizio, anche se effettuato da terzi attraverso la propria password e User ID, nonché da ogni e qualsiasi pretesa, azione e/o richiesta, anche di risarcimento danni, avanzata nei confronti di TERZIA a seguito della condotta dell’Utente.

  7. Limitazione di responsabilità
    7.1. Al di fuori delle obbligazioni espressamente assunte da TERZIA con il presente Regolamento, TERZIA non assume alcun altro obbligo e/o responsabilità fatta eccezione per le ipotesi di dolo e colpa grave, per gli eventuali danni subiti dall’Utente ovvero dai terzi di qualsiasi natura, diretti o indiretti, derivanti:
    a. da caso fortuito e/o da forza maggiore;
    b. dall’eventuale ritardo, modifica, sospensione ovvero interruzione totale o parziale dell’accesso al Servizio;
    c. da messaggi pubblicitari inviati da TERZIA;
    d. da accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni e/o dati dell’Utente, ivi incluso tra l’altro l’eventuale danno, anche economico, eventualmente subito dallo stesso Utente per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi;
    e. da malfunzionamento dei terminali utilizzati dall’Utente; f. dall’eventuale ritardo, modifica, sospensione ovvero interruzione totale o parziale del servizio; g. da disservizi di natura tecnica, o di altra natura.
    7.2. Tutte le disposizioni contenute nel presente articolo 7 restano valide anche successivamente alla cessazione, per scadenza e/o risoluzione e/o recesso, del Regolamento.

  8. Password e user id
    8.1. L’Utente è; il solo ed unico responsabile della custodia e dell’uso appropriato della propria password e User ID e, conseguentemente, rimane il solo ed unico responsabile per tutti gli usi ad esse relativi, connessi e correlati, tanto autorizzati dal medesimo Utente, quanto non autorizzati.
    8.2. In relazione a quanto sopra, l’Utente si impegna a comunicare immediatamente a TERZIA qualsiasi eventuale furto e/o smarrimento e/o uso non autorizzato da parte di terzi della propria password e User ID non appena venutone a conoscenza, impegnandosi comunque sin d’ora a manlevare e mantenere indenne TERZIA da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, da qualsiasi eventuale furto e/o smarrimento e/o uso non autorizzato da parte di terzi della propria password e User ID.

  9. Password e user id
    9.1. TERZIA si riserva il diritto di sciogliere unilateralmente e in qualsiasi momento i rapporti giuridici derivanti dall’adesione al presente Regolamento senza obbligo di alcuna motivazione, nonché; di risolvere gli stessi ai sensi dell’art. 1456 c.c., fatta comunque salva ogni azione di rivalsa e/o risarcitoria anche nei confronti dei terzi, qualora accerti che l’Utente i) violi le condizioni e i termini del presente Regolamento, ii) causi malfunzionamenti, iii) utilizzi l’accesso per fini illegali, per la trasmissione di virus, per la trasmissione di materiale illecito e comunque lesivo dei diritti di terzi, iv) provochi qualunque danno e v) in caso di inadempimento agli obblighi di cui al precedente articolo 5.2 In tutti i casi di cui sopra, TERZIA non sarà ritenuta per alcun motivo responsabile della conseguente interruzione ovvero cessazione dell’accesso al Servizio e, pertanto, non sarà; tenuta ad alcun indennizzo e/o risarcimento e/o rifusione.

  10. Messaggi pubblicitari
    Con l’accettazione del presente Regolamento, l’Utente esprime il proprio libero ed incondizionato consenso affinché TERZIA sia autorizzata a trasmettergli messaggi e/o comunicazioni pubblicitarie e/o promozionali ovvero comunicazioni commerciali.

  11. Proprietà intellettuale
    Tutti i contenuti di Terzia (software, testi, immagini, grafica, suoni, animazioni e fotografie) sono protetti dalle vigenti norme in materia di diritti d’autore, marchi di fabbrica, marchi di servizio, brevetti per invenzione industriale ovvero da altri diritti di proprietà intellettuale. Pertanto l’Utente non potrà: riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire detti contenuti senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte di TERZIA.

  12. Legge applicabile e foro compentente
    12.1. Il presente Regolamento è disciplinato e regolato dalle leggi dello Stato Italiano.
    12.2. Per tutte le controversie che dovessero sorgere in relazione al presente Regolamento, incluse le controversie inerenti alla interpretazione, efficacia, validità, risoluzione, cessazione ed esecuzione del Regolamento, sarà; competente in via esclusiva il Foro di Roma.
    12.3. Nel caso in cui alcune disposizioni contenute nel presente Regolamento fossero ritenute nulle e/o invalide e/o inefficaci le restanti dovranno comunque ritenersi pienamente valide ed efficaci.